dipendenza da tecnologia

La Dipendenza dalla Tecnologia, il Vero Problema del Futuro

Finché sappiamo, una parte della nostra specie ha avuto il problema della dipendenza. Dalla dipendenza dall’alcool, ancora molto rilevante e problematico, alla dipendenza dalla tecnologia moderna. Abbiamo sempre lottato e cercato di aiutare coloro che avevano subito una qualche dipendenza.

Ci sono milioni di cose che noi come persone potrebbero essere dipendenti. Ma parliamo solo dei più grandi, e questo è un motivo. Oggi, le maggiori dipendenze sono una dipendenza dall’alcol, dalla dipendenza dalle sigarette, dalle tossicodipendenze e dalle dipendenze legate alla tecnologia moderna.

Ma quanto grave può essere un’aggiunta alla tecnologia moderna? Cosa possiamo fare per risolvere questo problema? Oppure è questa una battaglia che non possiamo vincere a causa di così tanto attuazione della tecnologia nella nostra società? Beh, ti dirò quello che sappiamo in questo articolo. Allora cominciamo.

La Dipendenza da Tecnologia Esiste Veramente?

tecnologia e dipendenzaLa prima cosa che viene alla nostra mente è la domanda. C’è davvero una cosa come la dipendenza dalla tecnologia? Beh, anche se la linea di dipendenza e uso normale è diventata più piccola con la sempre più tecnologia attuata nel nostro modo di vivere.

Dire che non esiste una cosa come la dipendenza dalla tecnologia sarebbe una dichiarazione abbastanza insensibile e pericolosa. C’è sicuramente una cosa come una dipendenza dalla tecnologia, ed è diventato un grosso problema per la nostra società.

Anche definire la dipendenza dalla tecnologia dalla non dipendenza è diventata un grosso problema perché utilizziamo la tecnologia moderna per quasi tutto quello che facciamo. Dal gioco della musica, alla ricerca del web, alla riproduzione di videogiochi, alla visione delle mosse, alla conversazione, ecc.

È difficile vivere una vita normale se non sei l’utente della tecnologia moderna. Se qualcuno usa molto spesso la tecnologia moderna, possiamo caratterizzare questo come una dipendenza o come necessità? Puoi vedere quanto sia difficile definire la dipendenza tecnologica.

Ma quali sono le dipendenze tecnologiche più comuni che possiamo sicuramente identificare come una dipendenza?

Dipendenze da Tecnologia più Comuni

Ci sono molti rami tecnologici che possono creare una dipendenza che può essere problematica, in alcuni casi anche fatale. Le aggiunte tecnologiche più comuni sono la dipendenza dai videogiochi, la dipendenza dai social media e la dipendenza “sempre connessa”.

La maggior parte problematica di queste tre dipendenze più comuni è l’aggiunta ai videogiochi. E perché è questo? Ti dirò adesso.

Le persone che sono dipendenti dai videogiochi di solito passano molte ore al giorno solo giocando i videogiochi. La loro vita sociale è inesistente. Tutto il tempo libero che hanno loro spenderà giocando i videogiochi. In alcuni casi, persino soffrono solo per continuare a giocare il loro gioco.

Non hanno vinto nel bagno o mangiano se non sono già in un momento di esplosione. Alcuni di loro trascorrono anche pochi giorni a giocare senza fermarsi. Ci sono stati alcuni casi di persone che sono morte perché stavano giocando il gioco pochi giorni senza riposo.

I loro corpi non erano in grado di gestirlo. Questo suona incredibile, ma è vero, e era accaduto più di una volta. I due paesi che hanno i maggiori problemi con la dipendenza da gioco sono la Corea del Sud e il Giappone. La cultura del gioco è una cosa piuttosto grande in entrambi i paesi. I giochi professionali sono ancora più popolari che le stelle sportive.

Che è incredibile. Hanno i propri fan, allenatori, giocano i giochi sugli stadi di calcio. Non possiamo biasimare il gioco professionale come il motivo di questo grosso problema, ma sicuramente ha un’influenza che ha causato la dipendenza da gioco a livelli non proporzionati. .

Questi pro giocatori spendono più di 10 ore al giorno solo giocando i giochi. Che è folle e molto malsano. Molti normali ragazzi sono disposti a fare lo stesso per diventare pro giocatori. Ed è qui che si presenta questo problema. Ma alcune persone sono dipendenti solo per la sensazione che il gioco li dà. Non possono raggiungere quella “alta” altrove.

Seconda dipendenza dai siti di social media. Con l’aumento dei siti di social media, tutti volevano presentarsi nella migliore luce possibile. E molti di noi sono disposti a fare qualcosa per farlo. Le persone che sono dipendenti dai siti di social media trascorreranno ore e ore alla fine di tutti i giorni in quei siti.

Spediranno ogni ora, cercare di fare qualcosa per ottenere l’immagine “perfetta” da inviare. La vita che essi presentano come reale sui siti di social media è un falso. È qualcosa che vorrebbero avere.

Non è qualcosa che hanno veramente. E finché queste persone non si sbarazzano di questa dipendenza, non lo capiranno mai come la loro vita è diventata falsa solo per un sito di social media.

E l’ultima dipendenza è legata alle persone che devono essere sempre online. Chi ha bisogno di sapere tutto ciò che sta succedendo online.

Dai siti di social media, video, notizie, voci, lo dici. Sono disposti a fare tutto solo per ottenere le informazioni prima e per rimanere in contatto con Internet. Se hai tolto via Internet da loro, non sapevano cosa fare con se stessi. Quello che è piuttosto triste quando ne pensi.

La dipendenza dalla tecnologia è una cosa reale che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. È una dipendenza abbastanza nuova che dobbiamo studiare di più, trovare ragioni per cui sta succedendo e come possiamo aiutare le persone che sono colpite. Ma il problema è anche nella realtà in cui viviamo. Ecco l’inclusione della tecnologia in ogni parte della nostra società.

Come superare queste sfide? Solo il tempo lo dirà. Ma speriamo davvero che in qualche modo supereremo questo problema. Perché se non ce l’abbiamo, allora avremo un problema ancora più grande sulle nostre mani.



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*